martedì 13 settembre 2011

Nintendo 3DS Conference 2011, il riassunto.

Come molti di voi sapranno oggi alle 5.00 am (Italiane) si è tenuta la conferenza pre TGS di nintendo, incentrata quasi totalmente sul 3DS, eccezione fatta per qualche spunto di Zelda Skyward Sword.
Le novità ed i colpi di scena non sono state poche e, sicuramente colpisce l'annuncio di Monster Hunter 4 per la console 3DS, in primo luogo perchè dopo il recente annuncio di Monster Hunter 3G per la medesima console era difficile prevedere un secondo annuncio della saga, in secondo luogo perchè di fatto la serie home si sposta su portatile.
Ma Monster Hunter 5 è stato certamente solo uno degli annunci di oggi, di seguito vi riportiamo tutto ciò che è stato mostrato alla conferenza Giapponese:

Monster Hunter 4
Mostrato tramite un corposo trailer che faceva intravedere fasi platform accanto a quelle più tradizionali della serie, previsto per 3DS, attualmente non si sà altro. Non è stata dichiarata la data d' uscita.

Fire Emblem
un nuovo episodio della classica serie Nintendo.Per la prima volta il titolo supporterà la coop a 2 giocatori. Il trailer ha mostrato fasi 3D per le battaglie e 2D per gli scenari. Previsto per il 2012.

Shinrei Camera
Questo è il titolo TekmoKoei sviluppato dai creatori di Fatal Frame che avevano già annunciato qualche giorno fà su Famitsu. Non è stata dichiarata la data d' uscita.

Culdcept
Nintendo pubblicherà un nuovo episodio della famosa serie. Omiya Soft stà sviluppando il gioco e ci sarà una modalità online. Previsto per il 2012.

Culchopit
Un gioco di Hiroyuki Sonobe a metà tra calcistico e simulativo dal design molto particolare. Previsto per il 2012.

Hatsune Miku Project Mirai!
Rhythm game per 3DS creato da Sega e basato sul famoso (almeno in giappone) franchise di Hatsune Miku. A differenza dei titoli psp, i personaggi di questo nuovo episodio saranno nendroid. Sarà possibile utilizzare le AR cards per creare concerti virtuali quant' altro. Previsto per Marzo del 2012.

SD Gundam G Generation 3D
probabilmente sviluppato dai Level5 che stanno supervisionando anche una nuova serie televisiva (New age) di Gundam, era stato annunciato da tempo per una piattaforma indefinita su Famitsu, adesso sappiamo che è per 3DS Previsto per il 22 Dicembre 2011, ¥6,090.

Dynasty Warriors VS
Nuovo episodio della serie Dynasty Warriors di Tecmo Koei,supporterà battaglie fino a 4 giocatori. Previsto per il 2012.

Bravely Default: Flying Fairy
Finalmente, quello che tutti aspettavano, una nuova Ip da Square Enix! Si tratta di un RPG old school con il chara design di Akihiko Yoshida characters che molto si avvicina a quello di FFGaiden per Ds.

Friend Collection
Versione 3DS di tomodachi Collection, titolo che in giappone ha venduto 3.5 milioni di copie su DS


3DS slide pad
Il famigerato secondo circle pad per il 3DS, ufficializzato con una lista di titoli che ne faranno uso, che saranno quindi: Monster Hunter 3G, Biohazard Revelations, MGS Snake Eater 3D, Ace Combat Cross Rumble, Shin Sangoku Musou Versus, Kingdom Hearts DDD... questi ovviamente sono per il momento i giochi confermati che ne faranno uso, ricordiamo inoltre che l'accessorio è facoltativo e i titoli saranno giocabili anche con il solo 3DS "nudo".
I titoli che supportano lo slide pad aggiuntivo avranno un icona specifica che ne indicherà la compatibilità.

Zelda 4 Swords  
Porting dello Zelda 4 Swords contenuto nel capitolo gba di Zelda A link to the past, sarà disponibile sullo shop del 3DS e DSi gratuitamente, la data di rilascio prevista per il territorio Giapponese è il 28 Settembre, ma con ogni probabilità sarà rilasciato in tutto il mondo lo stesso giorno.
Questo capitolo di Zelda avrà alcune caratteristiche inedite, come degli stage che si rifanno ai vecchi capitoli nes e game boy, con la possibilità questa volta di poter essere giocato anche in single player, cosa non possibile nel capitolo originario.

Trovate immagini ed ulteriori informazioni sulle novità della conferenza seguendo il link sottostante:
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2011/index.html

fonte: forumeye 

3 commenti:

  1. Bell' articolo, inoltre non vedo l'ora che esca MH 4...

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Peppe, anche io non vedo l'ora di mettere le mani su Monster Hunter, il tri sta venendo benissimo, se il 4 sarà un degno successore allora mi aspetto grandi cose!!!

    RispondiElimina
  3. Già, poi il video in cui il cacciatore scappava è stato spettacolare :Q_____________

    RispondiElimina